#Call2People: intervista a Giulia

Scritto da
Picture of Gaia Gasparetto

Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist

Entrata in Call2Net nel 2013 come operatrice, svolge oggi l’attività di Junior Sales Account presso la sede di Torino.

call2people giulia

Giulia, hai iniziato il tuo percorso in Call2Net come operatrice telefonica e oggi ricoprì il ruolo di Junior Sales Account. Qual è l’aspetto principale di questo cambio?

 

Il salto di qualità! Cambiare, uscire dalla comfort zone è sicuramente impegnativo ma sto avendo tante belle soddisfazioni. Arrivando dall’operativo ho la fortuna di capire a fondo le esigenze dei clienti e dei nostri collaboratori. L’aver vissuto in prima persona tutte le fasi mi da una maggiore completezza, che applico nella vendita dei servizi offerti da Call2Net.

 

Come hai iniziato la tua carriera in Call2Net? Come ti sei approcciata a questo mondo?

 

Ero una studentessa universitaria e nel mentre lavoravo per guadagnare qualcosa. Un giorno, per passaparola, un’amica mi racconta di aver iniziato a lavorare come operatrice telefonica e di trovarsi bene. Erano tutti ragazzi giovani e i turni consentivano di continuare a dedicarsi allo studio. Così ho iniziato anch’io e mi è piaciuto subito!

 

A distanza di poco tempo sono diventata mamma di due bimbi e ho smesso di lavorare. Dopo un po’ di anni, quando sentivo di esser pronta per ricominciare, mi son rivolta nuovamente a Call2Net e ho trovato persone disposte ad aprirmi la porta e farmi tornare sul servizio che avevo lasciato.

 

Nonostante questa breve pausa sono 10 anni che sei in Call2Net. Come trovi la motivazione ogni giorno nel tuo lavoro?

 

In Call2Net, se dimostri impegno, è possibile far carriera. Questa incognita nel non sapere quale sarà il passo successivo è sempre stato fonte di motivazione. Non solo per me, ma per tutti i team che ho gestito nella mia carriera.

 

Come ci hai raccontato sei mamma di due bambini. Come riesci a conciliare la vita lavorativa a quella familiare?

 

La conciliazione dei due aspetti non è mai stata un problema. Oltre al fatto che ho i weekend liberi, in Call2Net non ho mai trovato ostacoli qualora avessi bisogno di un permesso per necessità legate alla gestione dei miei figli. Penso non sia un aspetto così scontato.

 

Perché secondo te una persona dovrebbe venire a lavorare in Call2Net?

 

Sicuramente perché Call2Net offre ai propri dipendenti un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Inoltre vorrei sottolineare che siamo trattati come persone e non come numeri. Veniamo valorizzati non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto da quello umano. Qua ho trovato amici con la A maiuscola ma soprattutto mi sono sempre sentita rispettata in quanto essere umano.

 

Scopri chi siamo e i nostri valori

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Aggiornamenti sulla Digital Transformation, sulla CX, sulla Customer Interaction e molto altro.