#Call2People: intervista a Gabriele

Scritto da
Gaia Gasparetto

Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist

Entrato in Call2Net nel 2022 come operatore, svolge oggi l’attività di tecnico Help Desk presso la sede di Palermo.

Gabriele, hai iniziato la tua carriera in Call2Net come operatore meno di un anno fa e oggi ricopri il ruolo di tecnico help desk. Com’è cambiata la tua vita a seguito di questo passaggio?

Sicuramente in meglio perché era proprio quello che volevo fare! In passato avevo seguito degli studi in questo settore ma questa è comunque la mia prima esperienza: è molto difficile infatti intraprendere questa strada se non hai mai lavorato nel campo dell’informatica. Mi sento quindi molto fortunato ad aver avuto questa opportunità. Quando ho cambiato ruolo sono stato seguito e aiutato da tutto il team di lavoro che è molto affiatato, nonostante il lavoro a distanza. Posso dire che grazie a Call2Net ho avuto la possibilità di raggiungere i miei obiettivi lavorativi e di vita. 

Tornando indietro nel tempo, all’inizio della tua carriera come operatore, qual è la ragione che ti ha spinto a candidarti per lavorare in Call2Net? 

Ciò che mi ha spinto a candidarmi è stato il bisogno di trovare un posto di lavoro stabile a Palermo. Inoltre conoscevo già qualcuno che lavorava per Call2Net e mi aveva raccontato di un ambiente positivo. Ho iniziato a giugno 2022, lavorando sulla commessa Leroy Merlin e mi piaceva molto. 

Quali aspettative avevi sulla tua carriera in Call2Net? Come ti immaginavi il tuo percorso lavorativo?

Rispetto alla mia carriera in Call2Net non avevo aspettative, ma ho pensato che se avessi fatto vedere il mio valore avrei potuto ambire ad una crescita personale e lavorativa. Non pensavo di poterci riuscire così velocemente, ho voluto cogliere l’occasione al volo!

Che cosa ti piace di più e cosa ti motiva del tuo lavoro? 

Del lavoro in Call2Net mi piace la dinamicità e la possibilità di imparare ed apprendere nuove nozioni del settore informatico. 

Cosa consiglieresti ad un neoassunto in azienda? 

Penso sinceramente che non sia facile trovare aziende così serie e professionali. Call2Net ti permette di sviluppare il tuo potenziale e fare carriera. Il consiglio che mi sento di dare ai neoassunti è quello di tentare e non arrendersi ma di cogliere l’occasione quando si apre un annuncio di lavoro, di mettersi in gioco e provare a crescere.

Scopri chi siamo e i nostri valori

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Aggiornamenti sulla Digital Transformation, sulla CX, sulla Customer Interaction e molto altro.