Call2Net e Namu aderiscono all’Italian Insurtech Association

Scritto da
Gaia Gasparetto

Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist

Novità in casa Call2Net

Call2Net SpA, e la sua startup innovativa Namu Srl, hanno scelto di associarsi all’Italian Insurtech Association (IIA) nata ufficialmente a Gennaio 2020, abbracciando l’obiettivo comune di accelerare l’innovazione dell’industria assicurativa.

 

L’IIA è un’entità senza scopo di lucro, costituita da tutte le componenti della filiera del mercato: compagnie e broker assicurativi; banche e intermediari finanziari; società specializzate in tecnologie abilitanti e nel marketing digitale assicurativo.

 

La missione è sintetizzata nel claim “Enabling Insurtech Ecosystems”, dichiarando l’intenzione di accelerare l’adozione di modelli di offerta e servizio digitali adeguati alle nuove tendenze di consumo nel mercato assicurativo.

 

Alcuni dati su tutti: da una ricerca condotta in Italia da l’EY FinTech Adoption Index 2019, solo il 17% degli intervistati ha usato finora uno smart device collegato all’assicurazione e solo il 15% ha utilizzato/utilizza le assicurazioni app-only.

 

«La digital transformation è un topic di fondamentale importanza, su cui dobbiamo porre la massima attenzione» dichiara Alessandro Minetti, managing director di Call2Net Spa. «La nostra volontà è quella di contribuire allo sviluppo dell’Italian Insurtech Association – continua – mettendo a disposizione l’importante storia assicurativa che abbiamo alle spalle, e gli aspetti della customer e digital interaction, dove Call2Net si sta ritagliando uno spazio importante. Ma non solo. Grazie a Namu porteremo il nostro know-how per l’adozione di soluzioni A.I., sempre nell’ottica di portare innovazione ed evoluzione in ambito assicurativo».

 

L’IIA promuoverà ogni anno un Insurtech Summit. La prima edizione, a cui anche Call2net Spa e Namu Srl parteciperanno, si terrà a Milano il prossimo 17 settembre.

 

Visita il sito dell’Italian Insurtech Association.

Forse potrebbe anche interessarti...

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di Customer Interaction, contattaci

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Aggiornamenti sulla Digital Transformation, sulla CX, sulla Customer Interaction e molto altro.