Blog

L’evoluzione del Customer Service secondo Blake Morgan

Parliamo di evoluzione del Customer Service, perchè il customer service sta vivendo un momento di grande trasformazione. Negli ultimi anni i bisogni dei clienti sono cambiati, accompagnati dalla multicanalità, dai servizi digitali e dall'esigenza di ricevere subito le informazioni necessarie....

Leggi di più
Le metriche da monitorare nel tuo Servizio Clienti

Le metriche da monitorare nel tuo Servizio Clienti

Customer Centricity e Customer Experience sono le buzzword del momento: ecco le metriche da monitorare nel tuo Servizio Clienti per ottimizzare la tua Customer Centricity.   Secondo il Report Digital Trends 2018, le aziende hanno posto in cima alla lista delle proprie priorità, la Customer Experience e le nuove opportunità che la stessa ha da offrire.   Il rapporto di Econsultancy, pubblicato in collaborazione con Adobe, si basa su un sondaggio globale condotto su 12.795 creativi, professionisti del marketing...

Leggi di più
customer service & customer centricity

Customer Service e Customer Centricity: intervista a Roberto Carisdeo, Client Relationship Manager di BNP Paribas Cardif

Le relazioni fra le aziende e i clienti stanno cambiando radicalmente: complici di questo cambiamento sono le nuove tecnologie e i nuovi canali di comunicazione. Ma forse anche il nuovo approccio delle persone, le quali si aspettano soluzioni customizzate e immediate, perché non hanno molto tempo da investire.   Dopo il Rapporto Chatbot 2018, in cui è stato analizzato il punto di vista dei clienti, abbiamo voluto dare una voce alle aziende, intervistando Roberto Carisdeo, Client Relationship...

Leggi di più
Rapporto chatbot 2018

Chatbot e Customer Centricity: il Rapporto Chatbot 2018

Nel 2020, secondo Oracle, l’80% delle aziende utilizzerà chatbot per relazionarsi con i propri clienti. Ma cosa pensano i consumatori dei chatbot nel Rapporto Chatbot 2018?   Il 2017 è stato l’anno dei chatbot, possiamo dirlo fermamente.   Sebbene la loro nascita risalga agli anni 50, solo a partire dallo scorso anno si è parlato della possibilità concreta di integrare i chatbot nei processi aziendali, nell’ottica di una digitalizzazione delle imprese.   I chatbot rivoluzionano l'interazione fra azienda e cliente finale,...

Leggi di più
Regolamento

Privacy: l’Avv. Maglio ci svela come adeguarsi al GDPR e come cambia il mondo dei Contact Center nell’era della privacy

Da qualche mese è partito il conto alla rovescia per l’adeguamento al GDPR, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Quali sono gli step che un’azienda deve seguire per non incorrere in sanzioni? Quali sono gli elementi essenziali di tale trasformazione?   Abbiamo intervistato l’Avvocato Maglio, riconosciuto come uno dei più autorevoli esperti in diritto del marketing, privacy e protezione dei dati personali, a cui Call2Net ha affidato il proprio processo di adeguamento interno e trasformazione. Per comprendere meglio quali...

Leggi di più

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?