Il percorso del Gruppo Call2Net verso uno sviluppo sostenibile

Le tematiche di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) rappresentano un pilastro essenziale della nostra cultura organizzativa e della nostra mentalità.

Responsabilità sociale

Scopri

Well being

Scopri

Ambiente

Scopri

Governance & Etica

Scopri

Responsabilità sociale (CSR)

La responsabilità sociale del Gruppo Call2net si concentra non solo sull’alta qualità dei servizi offerti, ma anche sulla promozione di un modello di business orientato sia al benessere dell’azienda, ma anche e soprattutto a quello di un’intera comunità, in un’ottica condivisa di crescita e sviluppo sostenibile.

La sostenibilità fa parte della nostra visione aziendale e dei nostri valori fondamentali e ci sforziamo di integrarla nelle nostre attività quotidiane in tutte le sedi del Gruppo, ispirando i nostri dipendenti a creare un futuro migliore per tutti.

Well-Being

Centralità delle persone

Il benessere delle persone che lavorano è una priorità insita nel nostro business. Le persone del Gruppo Call2Net rappresentano infatti il cuore pulsante e l’elemento vitale per il successo e le operazioni della nostra azienda.

 

Per tale motivo, ci dedichiamo con impegno al benessere del nostro team, prestando attenzione alle necessità quotidiane di ciascuno, con l’obiettivo di favorire un sano bilanciamento e integrazione dei tempi di vita e di lavoro.

Pari opportunità

Il Gruppo Call2Net si impegna nella promozione di una cultura aziendale inclusiva, finalizzata a assicurare il rispetto delle pari opportunità. Si dedica alla riduzione delle condizioni di vulnerabilità personale e pone un forte accento sulla valorizzazione della diversità di pensiero, riconosciuta come un asset imprescindibile per il progresso e l’espansione dell’azienda.

Nel 2024, Call2Net, One Os, Call Center One e 2talk, società del Gruppo Call2Net, hanno ottenuto la Certificazione di Parità di Genere (Uni PDR 125:2022), conferita da Certiquality.

Il comitato guida sulla parità di genere del Gruppo Call2Net:

Ambiente

L’impegno del Gruppo Call2Net per lo sviluppo sostenibile

Il Gruppo Call2Net dimostra una costante dedizione nella riduzione dell’impatto ambientale, allineandosi agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 dell’ONU. Questo impegno è ulteriormente rafforzato dal conseguimento della certificazione ISO 14001, uno standard che attesta l’efficacia del nostro sistema di gestione ambientale.

Il nostro piano di sostenibilità:
trasparenza, innovazione e condivisione del valore

Il nostro piano di sostenibilità è la base da cui partiamo per fare business in maniera consapevole e lungimirante.

Nasce da un attento ascolto dei bisogni delle persone, bisogni che mutano costantemente e che necessitano di risposte innovative e affidabili.

Un documento in linea con le nostre politiche aziendali, che rispecchia e valorizza l’identità del Gruppo Call2Net. 

Ad oggi abbiamo fatto molti passi in avanti, ma la strada della trasformazione è ancora lunga e noi non smetteremo di percorrerla, ponendoci sempre nuovi obiettivi.

Scarica ora il piano di sostenibilità

Approfondisci i nostri progetti e il rating di sostenibilità

Scegliamo ogni giorno di proteggere e valorizzare i territori in cui siamo presenti, a vantaggio dell'ambiente e delle comunità che li abitano.

Governance & Etica

Come primo step della propria responsabilità sociale, il Gruppo Call2Net ha redatto il codice etico che definisce i principi e le regole di comportamento adottati nell’azienda e nei rapporti con tutti gli stakeholder, favorendo una sana cultura aziendale.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Aggiornamenti sulla Digital Transformation, sulla CX, sulla Customer Interaction e molto altro.