Case Study: Esselunga

Individuazione automatica dei post critici su canali Social

Settore: retail

Case Study: Esselunga

Individuazione automatica dei post critici su canali Social ​

Settore: retail

La sfida

Per Esselunga ci siamo posti la sfida di realizzare un sistema automatizzato per la rilevazione dei post critici sui canali social.

La sfida prevedeva il raggiungimento dei seguenti KPI:

  • identificazione di almeno il 90% dei post critici
  • Saving-time sul tempo medio operatore: -50%

Come abbiamo affrontato la sfida per Esselunga

Soluzione: Machine Learning e AI

Per raggiungere gli obiettivi di questa sfida abbiamo introdotto un sistema evoluto che, grazie ad AI e Machine Learning, è in grado di analizzare tutti i post pubblici e i privati dei canali social.

Una volta individuati, il processo passa automaticamente in coda agli operatori la gestione dei post critici, per una rapida gestione su front-end multicanale.

Soluzioni messe in campo

Strumenti utilizzati

Intelligenza Artificiale

Machine Learning

Risultati ottenuti

Social presidiati in maniera automatizzata e riduzione dei costi

Post critici individuati
0 %
Saving-time sul tempo medio operatore
0 %

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