Case Study: OVS

Revisione dei processi digitali sull'eCommerce

Settore: gdo moda

Case Study: OVS

Revisione processi digitali su eCommerce​

Settore: gdo moda

La sfida

Per OVS ci siamo posti la sfida di revisionare alcuni processi relativi alla Customer Interaction, sulla loro piattaforma eCommerce.

Nel dettaglio:

  • Revisione totale dei touchpoint digitali sul sito
  • Integrazione con il CRM aziendale per una gestione real-time su piattaforma omnicanale
  • Categorizzazione e prioritizzazione automatica delle richieste
  • Data Collection automatica delle informazioni utili alla gestione della richiesta

Come abbiamo affrontato la sfida per OVS

Soluzione: Chatbot e Webform dinamico

Per raggiungere gli obiettivi di questa sfida, dopo un’attenta analisi, abbiamo effettuato una revisione completa dei canali presenti:

  • È stato introdotto un Chatbot per la risoluzione di richieste di primo livello sullo stato degli ordini (38% richieste totali), tramite integrazione con il CRM di magazzino e logistica.
  • Abbiamo creato un WebForm dinamico che effettua Data Collection su informazioni mancanti prima di aprire segnalazione all’operatore. 
  • Abbiamo sfruttato la piattaforma omnicanale per una gestione di tutti i  ticket in ingresso con logiche di analisi semantica e Sentiment analysis, per una rapida lavorazione e corretta prioritizzazione della richiesta.

Soluzioni messe in campo

Strumenti utilizzati

Intelligenza Artificiale

Chatbot

Data Collection

Analisi Semantica

Sentiment Analysis

Traguardi ottenuti

Soddisfazione del cliente, riduzione dei costi e ottimizzazione del workflow

0 %
Percentuale OneBotSolutions
0 %
Saving-time del tempo medio operatore
0 K
Interazioni/mese

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