Case Study: OVS

Revisione dei processi digitali sull'eCommerce

INDUSTRY: FASHION

Case Study: OVS

Reviewing digital processes on eCommerce

INDUSTRY: FASHION

The challenge

For OVS, we set ourselves the challenge of overhauling some processes related to Customer Interaction on their eCommerce platform.

In detail:

  • Total overhaul of digital touchpoints on the website
  • Integration with corporate CRM for real-time management on an omnichannel platform
  • Categorisation and automatic prioritisation of requests
  • Automatic Data Collection of useful information for handling the request

How we faced the challenge for OVS

Solutions: Chatbot and dynamic Webform

Per raggiungere gli obiettivi di questa sfida, dopo un’attenta analisi, abbiamo effettuato una revisione completa dei canali presenti:

  • È stato introdotto un Chatbot per la risoluzione di richieste di primo livello sullo stato degli ordini (38% richieste totali), tramite integrazione con il CRM di magazzino e logistica.
  • Abbiamo creato un WebForm dinamico che effettua Data Collection su informazioni mancanti prima di aprire segnalazione all’operatore. 
  • Abbiamo sfruttato la piattaforma omnicanale per una gestione di tutti i  ticket in ingresso con logiche di analisi semantica e Sentiment analysis, per una rapida lavorazione e corretta prioritizzazione della richiesta.

Solutions adopted

Tools used

Artificial Intelligence

Chatbot

Data Collection

Semantic Analysis

Sentiment Analysis

Achievements

Soddisfazione del cliente, riduzione dei costi e ottimizzazione del workflow

0 %
Percentage OneBotSolutions
0 %
Average operator time saving
0 K
Interazioni/mese

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