#Call2People: intervista a Cristina

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Gaia Gasparetto

Digital Marketing Specialist

Entrata in Call2Net nel 2019 come operatrice, ricopre oggi un ruolo di Team Assistant, presso la sede di Torino.

call2people - Cristina

Cristina, come hai affrontato il cambio di ruolo?

All’inizio avevo un po’ di ansia perché, nonostante facessi questo lavoro da più di 2 anni, avevo timore di non farcela. Però il fatto che i miei superiori mi ritenessero pronta mi ha dato una buona dose di fiducia. Ho capito di essere sulla strada giusta per una crescita professionale e mi sono sentita valorizzata.

Qual è stata la differenza principale che hai riscontrato nel passaggio da operatrice a TA?

Quando lavori come operatore badi solo a te stesso, cerchi di far bene il tuo lavoro per soddisfare le richieste del cliente. Quando invece ricopri una posizione più alta devi vedere il bene del gruppo. Se tu fai bene è perché tuo gruppo ha fatto bene, i risultati del gruppo diventano anche i tuoi.

Come descriveresti il tuo ruolo di Team Assistant?

Sicuramente è un ruolo di grande responsabilità e molto impegnativo. L’impegno si tramuta però in gratificazione, soprattutto quando, come nel mio caso, lavori con un team che persegue un obiettivo comune e dove c’è un’ottima comunicazione, anche con i superiori. La parte che mi soddisfa di più è quando ho la possibilità di supportare un mio superiore in qualche problematica, sentendomi poi dire: “sei stata fondamentale, grazie del tuo aiuto”.

Quali sono ad oggi i tuoi ricordi più belli in Call2Net?

Sicuramente quando, a 23 anni, ancora nel ruolo di operatrice, mi è stato proposto il contratto a tempo indeterminato. Da qui ho avuto la possibilità di costruirmi una vita, di diventare indipendente. 

Come ti trovi con i colleghi e nell’ambiente di lavoro?

Ho stretto belle amicizie, con alcuni colleghi ci vediamo anche fuori. Oltre le amicizie, l’ambiente in generale è molto positivo. Mi è sempre piaciuto il rapporto che ho sia con i miei superiori che con i ragazzi che seguo, perché si basano prevalentemente sulla trasparenza. Lo definirei anche un ambiente che ti incoraggia. Io per esempio vengo sempre a lavoro serena, nonostante la grande mole di lavoro.

Pensi che Call2Net sia un’azienda inclusiva?

Sicuramente sì, molto. Negli anni ho percepito sempre grande accoglienza: è un’azienda senza pregiudizi di alcun tipo. L’unico criterio che applica è quello di vedere l’impegno e la dedizione che le persone ci mettono nel proprio lavoro.

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